Tel.: 0922.852358   Fax: 0922.730098  

Contatti

Piazza Cusmano, 8 (Sede Legale) - Via Menfi S.N. (Sede Amministrativa)
Canicattì
AG 92024
0922.852358
0922.730098

L’Istituto Assistenziale Burgio Corsello è un soggiorno per anziani ambosessi, situato nel cuore della laboriosa città di Canicattì. E’ sicuramente l’IPAB più “vecchia” di tutta la provincia, infatti, venne istituita con Reggio Decreto del 14 Agosto 1883. L’Istituto Assistenziale Burgio Corsello, assume questa denominazione dal 1997 dopo la fusione tra la Casa di Riposo Maria Burgio con la Casa delle Fanciulle Anna Maria Corsello. E’ una Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza (IPAB) e pertanto non ha finalità di lucro (no profit).

Ha sede legale nella piazza Cusmano, meglio nota come PIAZZA SAN FRANCESCO. Dal 2002 ha aperto una nuova ala denominata “villa Serenità” che adiacente e comunicante con il vecchio fabbricatone ha potenziato la capacità ricettiva. E’ Circondata da due ampi e meravigliosi giardini (Via Menfi – Ingresso storico Piazza San Francesco) che danno lustro a tutto l’ambiente e rendono ancora più accogliente il soggiorno degli anziani.

Fra i servizi interni, tutti ovviamente gratuiti, l’istituto offre il servizio di coiffeur (sia maschile che femminile), di podologia ed estetista. Viene curato ogni dettaglio e le prestazioni alberghiere si fondono armoniosamente con quelle socio-assistenziali-sanitarie, dando all' ospite la continua sensazione di una protezione discreta. Particolare cura è posta nel vitto che, pur privilegiando i sapori di una cucina tradizionale, è attentamente calibrato sulle esigenze dei singoli ospiti.